Colazione in musica, sui prati inglesi del Sussex


Robin Ticciati, direttore musicale di talento, dichiara il suo grande amore per l’opera:  “L’opera è stata un dono nella mia vita; tutto è cominciato con l’ossessione per la musica; poi è arrivata la scoperta della voce umana. E quando entri a contatto con la voce e l’orchestra, le luci e la messa in scena, le maestranze, il regista… persone, esseri umani! È questo che mi emoziona nell’opera, che ognuno conta, che il contatto umano è tutto, che il battito del cuore di un cantante è fondamentale… opera significa avere a che fare con il meglio che l’uomo possa produrre, vuol dire lavorare per qualcosa che è molto più grande di noi.”

Un maniero dell’epoca Tudor nei Sussex Downs è il contesto nel quale Ticciati fa rivivere una tradizione di eccellenza, nata a metà degli anni ’30: il festival di Glyndebourne.

Monet  Dèjeuner sur l'herbe 1865-1866 oil on canvas Musée d'Orsay
Monet
Dèjeuner sur l’herbe
1865-1866
oil on canvas
Musée d’Orsay

L’edizione  2014  celebra l’ottantesimo anniversario dalla sua creazione.  Una grande occasione, non solo per gli Inglesi ‘di una certa età’, ma anche per un gran numero di giovani che potranno gioire della musica, dei giardini e dell’elegante ‘colazione sll’erba’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...